COMUNICATO STAMPA
Lucky Battistolli Campione d’Europa Rally Storici
Il Rally delle Alpi Orientali consacra Lucky Battistolli quale Campione Europeo Rally Storici con due gare d’anticipo. La straordinaria impresa del campione vicentino che in coppia con Fabrizia Pons stravince la gara e ipoteca il titolo continentale.
Vicenza, 30 agosto 2014
_______________________________
La 50ma edizione del Rally delle Alpi Orientali, valido per il Campionato Europeo Rally Storici consacra Lucky Battistolli Campione Continentale con due gare d’anticipo. In coppia con Fabrizia Pons, il campione vicentino coglie il prestigioso successo al termine di una gara entusiasmante che lo ha visto, soprattutto nella giornata di ieri, riuscire a balzare al comando dopo aver chiuso le prime due prove speciali al terzo posto assoluto, quando non era riuscito a far esprimere il massimo della potenza al suo motore per un piccolo problema tecnico. Ma anche grazie al preziosissimo supporto di tutta la squadra tecnica che ovviava a questo difetto che gli impediva di andare veloce come solo lui sa, dalla terza ps Lucky inizia ad inanellare una serie di vittorie di frazioni che lo portano già alla conclusione della prima giornata ad essere in testa con 25” e mezzo sui secondi, la coppia Brazzoli-Valmassoi, anch’essi su Lancia Rally 37.
La seconda giornata di prove speciali è stata una cavalcata vincente di Lucky-Pons che tappa dopo tappa hanno aumentato il vantaggio fino all’ 11ma e ultima che li ha visti chiudere con un vantaggio di 2’53” sui secondi classificati, Brazzoli-Valmassoi. Sul podio, al terzo posto la coppia Jensen-Pedersen, su Porsche Carrera RS con un distacco di 4’46”.
Lucky è tornato in modo continuativo quest’anno alle gare agonistiche, dopo quasi vent’anni di assenza ed alla prima occasione importante coglie un successo straordinario che scatena l’entusiasmo delle migliaia di suoi sostenitori. In classifica generale Lucky ha totalizzato 241 punti. Brazzoli che lo segue è a 207 ma per il meccanismo dello scarto dei migliori risultati Battistolli è ormai inarrivabile ed è il nuovo Campione Europeo.
Ufficio stampa Lucky Battistolli