Bernecoli e Ubertino – Soffritti al traguardo del “Rally Valpantena 2014”
22 Novembre 2014
Lucky vince il Memorial Caffi al MotorCircus di Verona.
26 Gennaio 2015

Una stagione straordinaria

Venerdì 5 dicembre Lucky Battistolli ha festeggiato insieme ai suoi amici e partner più cari quella che ha definito “Una stagione straordinaria” con la conquista del Campionato Europeo Rally Storici e la seconda piazza assoluta nel Campionato Italiano. Una serata presso il Ristorante “Le Tre Grazie” dove insiema al campione hanno partecipato alcuni dei protagonisti della sua stagione, a partire dal suo Direttore Sportivo Rudy Dal Pozzo, i team che lo hanno sostenuto, da Top Car con la presenza di Giuliano, Maicol e Alex oltre a Lino Cazzola, a Corrado e il figlio Guido Patella dell’officina Omega, fino alla scuderia Isola Vicentina con Gek, Giulia e Aldo. Non potevano mancare anche i media che hanno sempre seguito le imprese di Lucky: Antonio Biasioli che di recente ha realizzato uno splendido volume dedicato proprio alla Ferrari utilizzata dal pilota vicentino durante il Campionato Italiano e Tiziano e Miranda che con i loro scatti fotografici e riprese video che hanno immortalato la sua vettura nei passaggi più emozionanti di questa stagione. Infine, la sua famiglia, che a detta di Lucky, ha saputo sempre supportarlo in ogni momento della sua carriera sportiva.

E nelle parole del campione, pronunciate nel corso della serata c’è tutto il senso dell’evento e del legame profondo che lo lega a così tante persone, unite non solo da una profonda amicizia, ma anche da una passione totale per questo sport:

“…questa serata vuole festeggiare una stagione straordinaria. Nella mia vita sportiva, complci i pressanti impegni di lavoro, sono state più le volte che ho pensato di smettere di correre (appendendo regolarmente il “casco al chiodo” dopo un’ultima gara di periodo), che quelle in cui ho pianificato l’inizio o un eventuale rientro. Ma, come scrissi nella dedica del mio libro citando una delle tante frasi che il mitico Ferrari pronunciò: …non si può raccontare la passione per questo sport, bisogna viverla per conoscerla e comprenderla. Essa non mi ha mai abbandonato, è come un fuoco sotto le ceneri che mai si spegne per quanto dormiente. Poi un soffio di vento e la polvere si dissolve e torna a bruciare alimentato da un sogno che ha condizionato gran parte della mia vita”

E proprio con un video che ha ripercorso i momenti clou della stagione di Lucky si è aperta la parte ufficiale della serata che ha visto il campione vicentino consegnare quadri ricordo a tutti i suoi più vicini partner di questa “stagione straordinaria.

Lucky e Rudy Dal Pozzo

Lucky con Rudy Dal Pozzo

Con Corrado Patella dell’Autofficina Omega

LUCKY + PATELLA -1

Con Giuliano della “Top Car”

LUCKY + gommista-1

Lucky e Lino Cazzola

LUCKY + Cassola -1

Con Gek del Rally Club Isola

Lucky + Gek