GRAND’Italia
19 Agosto 2019
Campionato Rally Auto Storiche
A tutta passione
30 Settembre 2019

Ciras: bis per Da Zanche

Rally Alpi Orientali Historic

Il Corriere Dello Sport – Stadio (02/09/2019)

Da start a stop. Lucio Da Zanche ha comandato sin dal primo affondo questo Rally Alpi Orientali Historic e si è portato a casa il secondo successo consecutivo nel CIR Auto Storiche. La sua Porsche 911 Gruppo B di 4° Raggruppamento non ha lasciato spazio agli avversari, vincendo 6 prove su 8 affrontate.

Eppure erano in molti, i migliori nel panorama internazionale tra i big dell’Europeo e dell’Italiano. Tra questi proprio il leader delle due competizioni “Lucky”. Il vicentino sulla Lancia Delta Integrale è sempre più numero uno, ad un passo dal doppio titolo, anche grazie al secondo posto portato a casa con esperienza.

Da applausi il terzo assoluto per Marco Bertinotti che, con la sua impeccabile Porsche 911 RSR, raddoppia la vittoria del Lana e rafforza il primato nel “secondo”. Il “terzo” va invece all’austriaco Wagner su altra 911 che raccoglie per strada il successo sfuggito di mano a “Zippo”, che stacca una ruota della sua Audi Quattro a pochi chilometri dal traguardo. Nel “primo” Marco Dell’Acqua vince il duello all’ultimo tornante tra le Porsche 911 S con Nello Parisi, che sorride comunque per il primato consolidato nell’Europeo.